Gennaro Lendi

Gennaro nasce il 15 ottobre 1984 a Napoli, in Italia, da una famiglia di imprenditori fortemente appassionati di cavalli: suo padre gli compera il primo pony prima ancora della sua nascita… Entusiasta fin da piccolo degli ambienti equestri e dello stare in compagnia di questi animali, più tardi, sarà sempre il padre a condurlo nell’ambiente del reining, allora in piena espansione in Europa, e a seguirne la brillante carriera youth.

A questo sport saranno dedicate tutte le pause “strappate” allo studio, e alla fine del liceo scientifico Gennaro prenderà subito la decisione di dedicarvisi a tempo pieno.

Inizialmente allievo di un vero e proprio fondatore del reining italiano, il National Team member Dario Carmignani, negli anni a venire Lendi metterà a punto la propria preparazione tecnica montando a fianco di nomi come Todd Bergen, Andrea Fappani e Shawn Flarida.

Trainer e imprenditore, ha sempre gestito la propria attività dalla A alla Z lavorando prima presso il Centro della sua famiglia e poi spostandosi in Toscana, una grande terra di cavalli italiana, dove ha gestito l’allevamento e centro di addestramento nella tenuta del famoso fotografo di fama internazionale Oliviero Toscani.

Attualmente è trainer presso Gordon Quarter Horses di Scottsdale, Arizona.