chi siamo

Gennaro Lendi nasce a Napoli il 15 ottobre del 1984 da una famiglia di imprenditori.

BORN TO RIDE non è solo uno slogan inventato da Lendi, ma una realtà. Mesi prima della sua nascita, il padre compra il primo cavallo di Gennaro: un pony. Fin da piccolo sono evidenti un forte entusiasmo e la passione per i cavalli. È con il padre che segue le prime gare di reining e si appassiona a questa disciplina.

Avvicinandosi al Centro di Vincenzo Caracciolo, grazie alla presenza dello statunitense Cliff Jay Hall, apprende psicologia e comportamenti dei cavalli. Il reining è entrato ufficialmente nella vita di Gennaro.

Trascorre poi un periodo presso il centro del noto Oliviero Toscani, dove Lendi ha la possibilità di montare con Riccardo Landi e Rocco Toscani.

Successivamente al fianco di Dario Carmignani impara lo stile, la tecnica e l’arte del reining; grazie a Dario arrivano i successi negli “Special Event”, vincendo il Futurity Non Pro con un cavallo acquistato dall’allevamento di Arcese, con il quale nascerà una grande amicizia.

Lendi diventa professionista, gareggiando tra i “grandi” del reining italiano.

Arcese, in qualità di sponsor, promuove Lendi offrendogli la possibilità di gareggiare con cavalli di grande qualità. E sarà proprio grazie ad uno di questi cavalli, My Show Biz Whiz, che vincerà IRHA Futurity Open. Il cavallo viene acquistato a poche ore dalla finale, dall’imprenditore Paolo Ambrosini, con cui Lendi comincerà a collaborare, ottenendo svariati successi.

Durante la carriera agonistica Lendi è stato Champion o Reserve Champion in quasi tutti gli Special Event europei e mondiali, arrivando a conquistare il primo titolo della storia di Nrha European Derby in sella a Piccolo Spanish, di proprietà di Giancarmine Sabatino. Arrivano medaglie anche nelle gare FEI, nel 2008 le più prestigiose sono quelle d’ oro e di bronzo vinte nel campionato del mondo, rispettivamente nella competizione a squadre e in quella individuale. Il 13 agosto 2016 Gennaro Lendi in sella a Yankee Gun conquistano lo storico oro mondiale individuale durante i SVEG FEI World reining championship a Ginevra.

Gennaro Lendi svolge la sua attività di trainer professionista in Toscana nel centro di Oliviero Toscani, coadiuvato dal fratello Francesco, punto di riferimento nella vita professionale e privata del trainer.

Tra i suoi clienti figurano alcuni tra i più famosi allevamenti Europei, ed è proprio gareggiando in tutto il mondo che continua a far conoscere la sua tecnica appresa dai migliori trainer internazionali. Tra questi, ricordiamo: Dario Carmignani, Todd Bergen, Andrea Fappani e Shawn Flarida.

Trattamento dei dati personali come da D.lgs 196/2003

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@gennarolendi.com